Cremonese

Primavera1, la Cremo parte con
il botto: Atalanta battuta 2-1

Foto Usc

Inizia con il botto il campionato Primavera1 per la Cremonese. I grigiorossi non potevano festeggiare meglio il ritorno nella massima serie del calcio giovanile italiano dopo 18 anni di assenza. La squadra allenata da Pavesi è andata a vincere 2-1 in casa dell’Atalanta, una delle società che vanta maggiore tradizione a livello di settore giovanile in Italia.

La partita si è messa subito bene per la Cremo, che dopo soltanto nove minuti di gioco si è portata in vantaggio su azione partita da rimessa laterale con un gol capolavoro in girata dopo un gran controllo di Gabbiani, uno dei bomber della passata stagione (assieme a Stuckler, passato in prima squadra). Prima dell’intervallo grigiorossi sfortunati con Faye che colpisce una traversa.

I grigiorossi hanno saputo tenere testa ai quotati avversari e, a inizio ripresa, sono riusciti addirittura a trovare il raddoppio al 57′ di testa su azione di calcio d’angolo con Faye: 2-0.

L’Atalanta ha fatto un enorme fatica a entrare in partita, con la Cremo ben organizzata e in grado di mettere in campo grande intensità. Solo a pochi minuti dalla fine, all’84’, i bergamaschi sono riusciti ad accorciare le distanze con Riccio di testa su cross dalla sinistra. Ma la Cremonese ha gestito bene il vantaggio, riuscendo a vincere con merito.

Grande gioia per la società grigiorossa, che dopo la grande cavalcata della passata stagione con promozione finale, quest’anno è riuscita a partire subito con una vittoria, al cospetto di una delle avversarie sulla carta più forti del campionato Primavera1.

ATALANTA-CREMONESE 1-2
Atalanta: Torriani, Baldo, Bonanomi (67’ Ramaj), Camara, Gariani (71’ Jonsson), Ghezzi (66’ Mencaraglia), Gobbo (67’ Bonsignori), Maffessoli, Riccio, Simonetto, Tavani. All.: Bosi.
Cremonese: Tommasi, Triacca, Duca, Prendi, Gashi, Zilio, Nahrudnyy, Lordkipanidze, Lottici, Faye, Gabbiani. All.: Pavesi.
Arbitro: Gangi di Enna.
Note – Ammoniti: Gariani (A), Riccio (A), Lordkipanidze (C), Prendi (C).
Reti: 9’ Gabbiani (C), 57’ Faye (C), 84’ Riccio (A).

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...