Pizzighettone, Garini nuovo
preparatore atletico giovanili
Già a Pizzighettone dal 2000 al 2007, Giuliano Garini torna in biancoblù come preparatore atletico del settore giovanile di Basket Team 1995 Pizzighettone e Pallacanestro Pizzighettone.
Pizzighettonese, laureato in Scienze Motorie, Garini ha iniziato il suo percorso nel 2000 al Basket Pizzighettone in serie C per maturare poi una vasta esperienza lavorando con atleti di diversi livelli. Negli anni successivi, ha collaborato con squadre come DM Trade, Assi Cremona, ABC Crema, Pallacanestro Crema e Orzinuovi, contribuendo alla crescita e ai successi di queste formazioni. Proprio a Orzinuovi ha lavorato anche in Serie A2, mentre vanta anche esperienze in A2 femminile con Cremona.
La sua capacità di adattare i programmi di allenamento alle specifiche esigenze di ogni squadra e di ogni atleta lo ha reso un professionista molto apprezzato. Negli ultimi anni, Garini ha rivolto la sua attenzione al settore giovanile, lavorando con i giovani atleti dell’ABC Crema e, più recentemente, di Orzinuovi, ultima società in cui ha militato prima di tornare a Pizzighettone, dove era già stato dal 2000 al 2007.