Vbc tra attesa di nuovi innesti
e raduno a Forte dei Marmi
Mentre Esperia Cremona e Volley Offanengo hanno iniziato la preparazione atletica e i primi allenamenti in palestra, la Vbc Casalmaggiore si muove a passo spedito verso il completamento del roster, prima di ferragosto sono previste delle nuove ufficialità.
Dal mercato sono arrivate Giulia Pincerato al palleggio, Melissa Marku e Lucrezia Perletti in centro, la schiacciatrice Francesca Dalla Rosa, Giorgia Faraone (unica conferma) e Alessandra Ribechi nel ruolo di libero.
Al momento tra le fila rosa forse manca una top player, una giocatrice in grado di spostare gli equilibri. Da ormai mesi si parla del possibile approdo in rosa dell’opposto ex Perugia Ivonee Montano. La colombiana mvp della scorsa A2, sulla carta, è ancora senza squadra e rappresenterebbe il profilo perfetto per l’ambiziosa Casalmaggiore.
Mercato a parte, la stagione delle rosa partirà come ogni anno da Forte Dei Marmi con il raduno per il 20 di Agosto. Coach Bruno Napolitano avrà quindi per quella data la squadra e potrà iniziare a lavorare sul gruppo che prenderà parte al girone A di A2 2024/2025
L.S