Cremonese

Cremo, per Nasti c'è anche il Genoa
Ceccherini conteso dal Palermo

Foto Instagram ceccherini

Marco Nasti sembrava a un passo dalla Cremonese, che lo sta corteggiando da parecchio tempo. Ma nelle ultime ore la trattativa con i grigiorossi pare essersi complicata. Per il 20enne attaccante di proprietà del Milan, che con i rossoneri ha svolto tutto il ritiro, sembra si sia fatto avanti il Genoa, club di Serie A, che sarebbe intenzionato a puntare su di lui per sostituire Mateo Retegui, che si è da poco trasferito all’Atalanta. L’interesse dei grigiorossi per Nasti rimane forte, ma di sicuro l’interessamento di un club della massima serie rischia di complicare tutto.

Sarà importante vedere quali saranno gli sviluppi della trattativa nei prossimi giorni. Di sicuro, dopo due anni in prestito in Serie B tra Cosenza e Bari, la recente tournée con il Milan di Nasti ha suscitato l’interesse per il giocatore anche da parte di società di Serie A.

La Cremonese ha bisogno anche di un altro difensore centrale da mettere a disposizione di mister Stroppa, per essere pronti a fare fronte a qualsiasi eventuale defezione dovesse presentarsi nel reparto arretrato durante la lunga stagione alle porte. In questo senso il ds Giacchetta sta pensando a un profilo esperto, vale a dire Federico Ceccherini, centrale di difesa di proprietà del Verona, ma reduce da un’esperienza nel campionato turco, terminata con una retrocessione.

Ceccherini può vantare nel proprio curriculum un totale di 218 presenze in Serie A e 86 in Serie B. Sul giocatore, però, non c’è solo la Cremonese, ma anche il Palermo e il Bari, altre due squadre che stanno andando a caccia di un difensore centrale esperto. L’Hellas ha messo sul mercato il giocatore, che non rientra più nei piani. Quello di Ceccherini non è comunque l’unico nome che la Cremo sta sondando per la difesa.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...