Volley

Esperia, il preparatore Andreoni:
"Lavorare a Cremona è stimolante"

Otto settimane di allenamenti tra PalaCambonino e Canottieri DLF, inizia ufficialmente la stagione dell’Esperia Cremona. Un piano di lavoro dettagliato che vede come primissimo step la valutazione dello stato di forma delle atlete.

Tra le novità delle tigri gialloblù c’è anche il preparatore atletico Francesco Andreoni, assieme a lui la coppia di fisioterapisti formata da Cristian Carubelli ed Elena Valcarenghi. Proprio Andreoni ha raccontato il piano di lavoro: “Prima di tutto valutiamo lo stato fisico delle ragazze dopo la scorsa stagione e soprattutto l’Estate. Analizzeremo le giocatrici prima a livello di infortuni passati e composizione corporea e poi inizieremo con il lavoro in palestra.”

Il preparatore ha poi speso due parole per le emozioni che prova in quella che è la sua prima stagione a Cremona: “E’ tutto stimolante, non conoscevo Cremona e quindi anche solo vedere la realtà è interessante. Ho curiosità per questa stagione, visti i risultati e la sorpresa che è stata l’Esperia l’anno scorso, punto a migliorare per quest’anno.”

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...