Cremonese

Bari, parla Longo: "Cremonese
candidata alla vittoria del torneo"

Moreno Longo (Foto Facebook SSC Bari)

Moreno Longo, allenatore del Bari, in conferenza stampa ha parlato della sfida di Coppa Italia contro la Cremonese allo Zini. Il tecnico dei pugliesi ha così commentato la preparazione estiva svolta dalla sua squadra: “Sono soddisfatto per la disponibilità, ciò che si vede è frutto del lavoro quotidiano dei ragazzi nel seguire ciò che gli viene proposto. Questo spirito sta agevolando un cambiamento radicale rispetto a come era abituata la squadra. Mi fanno piacere i complimenti ma so benissimo che siamo ad agosto, in questa fase il calcio va preso con le pinze rispetto ad altri periodi, si parla di amichevoli estive in cui noi e gli avversari siamo in costruzione. I carichi di lavoro possono spostare gli equilibri, di conseguenza siamo focalizzati solo sul lavoro. Sappiamo che il percorso sarà lungo e tortuoso, perciò dobbiamo migliorare quotidianamente. Tatticamente manca ancora tantissimo, dobbiamo migliorare su tutte le fasi, siamo ancora in fase embrionale. Un mese di lavoro è davvero poco per quello che la squadra deve assorbire. Per l’organico dobbiamo sistemare la difesa e la trequarti, molto probabilmente qualcosa anche a centrocampo”.

Poi Longo ha parlato della Cremonese, indicata come una delle favorite nella corsa alla promozione. “In questo mese abbiamo lavorato bene – ha detto Longo -. Sappiamo bene che avremo di fronte una delle candidate alla vittoria del torneo. Sarà un bel banco di prova. In questo momento dobbiamo focalizzarci sui nostri miglioramenti, cercare una crescita continua che dovrà passare per forza tra cose positive e negative. Diventeremo squadra solo tramite l’esperienza. Andremo a Cremona per fare ulteriori passi avanti e confrontarci con una squadra che è una delle pretendenti per la vittoria finale”.

Nelle ultime ore radiomercato ha accostato al Bari i nomi dei grigiorossi Falletti e Buonaiuto. “Stiamo parlando di due ottimi calciatori – ha commentato Longo -, che rispecchiano le caratteristiche che stiamo cercando, viene facile associarli, ma per quanto mi riguarda, ad oggi non ci sono situazioni reali su nessuno dei due. Parliamo di giocatori che sono della Cremonese, non so se sono in uscita, ma vengono accostati com’è stato per Partipilo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...