Pizzighettone, Ndiaye
ancora in biancoblù
Per il quarto anno consecutivo Ababacar Ndiaye vestirà la maglia della Mazzoleni Pizzighettone. Ala forte di 195 cm, Ndiaye era arrivato a Pizzighettone nel 2021/22, contribuendo alla storica promozione in Serie B Interregionale della stagione successiva. In totale a Pizzighettone, il classe 1990 ha totalizzato 1.021 punti in 96 match (10,6 di media), di cui 330 in 31 partite (10,6 di media) nell’ultima annata. Tra i migliori rimbalzisti della categoria, nella stagione appena conclusa ha avuto una media di 8,5 rimbalzi a gara.
Cresciuto nel Manerbio Basket con cui ha debuttato, prima di approdare al Basket Team 1995 Pizzighettone, Ndiaye ha giocato anche con JuVi Cremona e Olimpia Lumezzane, ultimo club prima dell’approdo in biancoblù.
“La conferma di “Baba” – ha detto il vicepresidente Giannenrico Spoldi – è un tassello fondamentale per la costruzione del nuovo roster. In queste prime tre stagioni a Pizzighettone abbiamo imparato a conoscerlo e ad apprezzare sempre di più le sue qualità, sia sul parquet che a livello umano. È un vero lottatore e per noi si tratta di una conferma di grande valore”.
“Sono contento – ha detto il giocatore – di questa conferma ancora a Pizzighettone: per me è come una famiglia sia per quanto riguarda la società che il gruppo, che considero fratelli: sono estremamente carico in vista della prossima stagione”.