Volley

Diramati i calendari di A2
per Esperia, Vbc e Offanengo

La Lega Volley Femminile ha diramato i calendari della prossima A2, la Vbc (Girone A) esordirà in casa con Macerata. Anche Esperia e Offanengo (Girone B) inizieranno con un match casalingo e lo faranno contro Futura Giovani Busto Arsizio e Itas Trentino. Il derby tra Cremona e Offanengo alla quarta giornata (27 ottobre) e ritorno al PalaCoim per il 26 dicembre.

Ora che il calendario è stilato, ci sarà da sciogliere il nodo, di Casalmaggiore ed Esperia, per l’alternanza degli incontri casalinghi al PalaRadi. Con la presenza delle due squadre di basket, Vanoli e Juvi, la situazione del palazzetto cremonese si complica Proprio i biancoblù saranno in campo a Cremona il 6 ottobre con Reggio Emilia. Per Vbc ed Esperia quindi questo calendario è da considerarsi quasi provvisorio, soprattutto la prima giornata che vede già un doppio match casalingo.

Per quanto riguarda la formula, inizio fissato nel weekend del 5-6 ottobre, poi diciotto giornate di Regular Season con conclusione domenica 2 febbraio. Spazio successivamente alla Pool Promozione e ai Playoff Promozione, che decreteranno le due squadre che accederanno al massimo campionato, poi la Pool Salvezza, che condannerà quattro squadre alla retrocessione in B1.

I CALENDARI COMPLETI

GIRONE A CASALMAGGIORE

GIRONE B ESPERIA E OFFANENGO

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...