Esperia, Vbc e Offanengo
attendono il calendario di A2
Ancora qualche settimana e inizieranno raduni e allenamenti del volley femminile. Ad aprire le danze sarà l’Esperia Cremona che giovedì si troverà al Cambonino per dare il via alla nuova stagione. Le tigri gialloblù di coach Zanelli si alterneranno poi tra palestra e Canottieri Dlf.
Sabato sarà la volta del Volley Offanengo con il raduno al PalaCoim: l’inizio degli allenamenti alle direttive di coach Bolzoni è programmato per lunedì 12.
Discorso diverso per la Vbc Casalmaggiore che sta chiudendo il roster per la prossima annata. La prima conferenza stampa ha svelato Giulia Pincerato e il nuovo coach Bruno Napolitano oltre che la presidenza di Giovanni Ghini. A questi nomi si è aggiunta la conferma del libero Giorgia Faraone. Le rosa devono ancora definire raduno e inizio allenamenti ma è già fissato, come ogni anno, il ritiro dal 25 al 31 agosto a casa Apis a Forte Dei Marmi.
Martedì la Lega Volley Femminile svelerà i calendari provvisori di A2 con Casalmaggiore nel girone A, Esperia e Offanengo nel B. Tra le certezze inizio e fine: si parte il weekend del 5-6 ottobre, mentre a metà febbraio inizieranno la Pool promozione, che coinvolgerà le prime cinque formazioni classificate di ciascun girone ed eleggerà la prima promossa e le quattro partecipanti ai playoff, e la Pool salvezza, che decreterà le cinque retrocesse.
Per quanto riguarda il calendario, il nodo da sciogliere per Casalmaggiore ed Esperia, sarà la distribuzione e l’alternanza degli incontri casalinghi al PalaRadi, vista la presenza delle due squadre di basket, Vanoli e Juvi i cui calendari sono già stati diramati dalla Lega Basket A.