Cremonese

Cremonese-Lumezzane
in diretta su Cremona1

Johnsen e Zanimacchia (Foto Usc)

Ultima amichevole del prestagione per la Cremonese, che domenica 4 agosto scenderà in campo al centro sportivo Pineta di Pinzolo per affrontare il Lumezzane, compagine di Serie C. La partita, che inizierà alle ore 17, verrà trasmessa integralmente in diretta su Cremona1, emittente che ha già trasmesso i tre precedenti test dei grigiorossi (contro Giana, Torino e Trento).

Un appuntamento importante per i grigiorossi, con il tecnico Stroppa che avrà modo di vedere all’opera i suoi giocatori per l’ultima volta prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia, previsto per sabato 10 agosto allo stadio Zini di Cremona contro il Bari. E’ molto probabile che l’allenatore della Cremo disponga in campo la sua squadra secondo quel 4-2-3-1 che è diventato il sistema di gioco di riferimento in questa fase di preparazione al prossimo campionato di Serie B.

Non è escluso che in campo possa scendere per la prima volta l’attaccante De Luca, che finora ha saltato tutte le amichevoli per raggiungere lo stesso livello di condizione dei suoi compagni di squadra. Naturalmente, trattandosi di un nuovo acquisto, tutti i tifosi sono curiosi di vedere all’opera in maglia grigiorossa l’ex punta della Sampdoria.

Il Lumezzane nella scorsa stagione si è piazzato al nono posto del Girone A di Serie C ed è uscito di scena al primo turno dei playoff. Proprio con la maglia del Lume l’anno scorso ha chiuso la sua carriera da calciatore l’ex grigiorosso Simone Pesce, rimasto comunque nei quadri dirigenziali della società bresciana in qualità di direttore sportivo.

L’appuntamento per Cremonese-Lumezzane è per domenica prossima a partire dalle ore 17 in diretta su Cremona1.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...