Cremonese

Cremo sulle tracce di Bonazzoli
Vazquez, richieste dall'Argentina

Foto Instagram federicobonazzolireal

Importante novità di mercato in casa grigiorossa. La Cremonese, infatti, avrebbe messo gli occhi sull’attaccante Federico Bonazzoli della Salernitana, ma nella scorsa stagione in prestito al Verona, dove ha collezionato 24 presenze e 3 gol nel campionato di Serie A. Si tratta sicuramente di un giocatore importante per la Serie B, categoria in cui potrebbe fare la differenza.

Un giocatore finito in queste ore anche nel mirino dell’Inter come eventuale quinta punta, se dovesse uscire Correa. Ma Bonazzoli piace anche alla Cremonese, che sta valutando l’eventuale operazione per rinforzare l’attacco. Un’operazione che non sarebbe affatto facile per i grigiorossi, perché il giocatore percepisce un ingaggio altissimo, non in linea con i parametri della Cremo. Bisognerebbe studiare la formula giusta per un suo eventuale approdo a Cremona.

Tra l’altro proprio la Salernitana, proprietaria del cartellino di Bonazzoli, ha messo nel mirino il terzino grigiorosso Paolo Ghiglione, che sta recuperando dall’infortunio all’avambraccio rimediato in amichevole contro il Torino. Il giocatore ha rimediato una frattura ed è già stato operato, ma potrà tornare presto ad allenarsi. Tra l’altro per Ghiglione si sarebbero fatte avanti anche altre società di Serie B, oltre alla Salernitana.

Una priorità del mercato dei grigiorossi è sempre quella delle uscite, soprattutto di giocatori over, per fare spazio a nuovi arrivi. In questi giorni vanno registrati diversi sondaggi per Okereke e Felix, attaccanti che la Cremonese non ha nemmeno portato in ritiro a Pinzolo.

Ma la notizia più clamorosa riguarda Franco Vazquez, che avrebbe la possibilità di tornare a giocare in Argentina, dove diversi club sarebbero interessati ad averlo. Non si può quindi escludere la possibilità che El Mudo lasci Cremona in questa sessione di mercato.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...