Angela, la fidanzata di Gentili:
"Che emozione, sogno realizzato"
Leggi anche:
Un argento olimpico nel canottaggio che ha emozionato la sua Cremona, gli amici e la sua famiglia. L’impresa di Giacomo Gentili con il quattro di coppia non accenna a finire, della gara ha parlato anche Angela De Lucchi, compagna del campione cremonese tra i presenti a Parigi: “Che emozione! Mi esplodeva il cuore vederlo così su quel podio: fortissimo, ma fragilissimo allo stesso tempo, – racconta Angela De Lucchi – con la medaglia stretta in mano come se volesse assicurarsi esistesse davvero e non fosse solo un sogno mentre piangeva senza sosta… un’alternarsi di emozioni dietro l’altra. Un misto tra una gioia immensa, non ancora del tutto realizzata, e una “tenerezza” infinita nel vederlo finalmente indossare quel sogno mancato qualche anno fa.”
“La gara l’ho seguita dagli spalti con la sua famiglia e le ragazze degli altri tre ragazzi in barca con Giacomo. È stato tutto bellissimo, tutto! Eravamo molto fiduciose e sicure della tenacia, grinta e voglia di riscatto dei nostri ragazzi che eravamo, in un certo senso, certe che non si sarebbero fatti scappare quella posizione tanto desiderata.”
Angela De Lucchi conclude: “È stato un sogno per lui ma anche per me e sono grata a Giacomo per aver condiviso insieme questo magnifico percorso in cui sono stata inclusa totalmente giorno dopo giorno. Un percorso di crescita insieme, non solo a livello sportivo e professionale, ma anche personale. Credo che in questi due anni insieme lui sia cambiato molto e lo ringrazio infinitamente per le emozioni che ci sta regalando.
Dopo la vittoria Giacomo e Angela sono pronti per il meritato riposo: “Ora finalmente possiamo dire di essere in vacanza ed è bellissimo dirlo con il sorriso stampato in volto. Ci aspetta qualche giorno nella città dell’amore, mano nella mano, poi chissà, ci lasceremo trasportare da questo sogno magnifico chiamato vita ma la cosa certa è che saremo insieme e a noi basta questo.