Altri Sport

Parigi 2024, Casalbuttano saluta
Sveva Gerevini in comune

A Casalbuttano il caldo di mercoledì pomeriggio di metà estate è torrido, ma per le strade, sulle vetrine dei negozi, si respira l’entusiasmo. “Forza Sveva facci sognare”, un altro orgoglio Cremonese pronto a partire per le Olimpiadi di Parigi.

Per Sveva Gerevini il sindaco Paolo Bandera ha organizzato un momento di saluto in comune con l’in bocca al lupo da parte di tutta la cittadinanza. Come da disposizioni, nessuna intervista ai microfoni, ma dai suoi occhi traspare una grandissima emozione.

Classe 1996, Sveva Serevini è nata a Cremona e cresciuta a Casalbuttano. Attualmente detiene il record nazionale nel pentathlon, nell’ Eptathlon a Parigi la vedremo gareggiare giovedì prossimo, 8 agosto, in mattinata con le prime prove di eptathlon. La sua partenza per la Francia è in programma per lunedì.

Il sindaco Bandera: “Esatto, è proprio un orgoglio e un piacere da parte mia, da parte dei cittadini e dell’amministrazione poterla avere qui oggi, poterla salutare e farle il più grande in brocca al lupo per le sue prestazioni, per questa grande esperienza e per questo sogno che diventa realtà per pochissime persone, lei ci è riuscita e noi siamo al suo fianco”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...