Cremonese

Cremonese, a Pinzolo terzo test
contro il Trento dell'ex Tabbiani

Un contrasto tra Zapata e Bianchetti (Foto Usc)

Terzo test amichevole per la Cremonese. Dopo i successi contro la Giana (5-0) e il Torino (2-1), i grigiorossi affrontano al campo sportivo Pineta di Pinzolo il Trento, compagine che prende parte al campionato di Serie C. Sulla panchina dei gialloblu siede quel Luca Tabbiani che da calciatore ha vestito la maglia grigiorossa ed è stato uno dei grandi protagonisti della doppia promozione dalla Serie C2 alla B ottenuta tra il 2003 e il 2005, con Giorgio Roselli in panchina e Gioacchino Prisciandaro a trascinare la squadra a suon di gol. Tabbiani è appena arrivato sulla panchina del Trento, dopo l’esperienza alla guida del Fiorenzuola sfociata nella sconfitta ai playout contro il Novara con conseguente retrocessione.

Per la squadra di Stroppa quello contro il Trento sarà un ottimo test, perché gli avversari, come tutte le formazioni di Serie C, daranno tutto in campo per ottenere un risultato di prestigio. I grigiorossi sono chiamati a confermare quanto di buono hanno messo in mostra nei precedenti due test, magari oliando a dovere i meccanismi del 4-2-3-1 che mister Stroppa sta sperimentando in questa prestagione. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere ancora questo il sistema di gioco della Cremonese.

Si tornerà a giocare sui novanta minuti, dopo la strana formula adottata contro il Torino, con quattro tempi da mezz’ora. Oltre all’infortunato Ghiglione, molto probabilmente non ci saranno nemmeno contro il Trento De Luca e Lochoshvili, che per motivi diversi si sono aggregati tardi alla squadra e devono raggiungere un livello di condizione fisica simile a quello del resto della squadra.

Cremona1 trasmetterà in diretta l’intera partita, con calcio d’inizio alle ore 17. L’ingresso al campo sportivo Pineta è gratuito.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...