Mercato, accostato alla Cremo
il nome di Nicolussi Caviglia
Leggi anche:
Mercato della Cremonese condizionato dalle uscite. Prima di poter mettere a segno altri colpi, la dirigenza grigiorossa deve cedere i giocatori fuori dal progetto. Tra questi c’è David Okereke, che non è nemmeno partito per Pinzolo, ma si sta allenando a Cremona con gli altri giocatori in uscita. In queste ore per l’attaccante nigeriano ha preso informazioni un club di Serie A, vale a dire il Verona, allenato da quel Paolo Zanetti che ha già guidato Okereke ai tempi del Venezia. Non si è mosso soltanto l’Hellas per l’attaccante nigeriano, ma anche il Cagliari, altra compagine di Serie A che è interessata al giocatore.
In attesa di mettere a segno qualche operazione in uscita, il ds Giacchetta continua, comunque, a prendere informazioni per eventuali rinforzi, richiesti anche dallo stesso tecnico Stroppa al termine della partita vinta contro il Torino.
In queste ore è stato accostato alla Cremonese un nome di primo piano. Si tratta di Hans Nicolussi Caviglia, 24enne centrocampista prodotto del vivaio della Juventus, dove ora sarebbe chiuso dai nuovi arrivati Douglas Luiz e Thuram, oltre che dai veterani Locatelli e Fagioli. Da qui sono partite le voci che vorrebbero Cremona come meta ideale per Nicolussi Caviglia per mettersi in mostra. Per ora, però, si tratta soltanto di una semplice voce di mercato, anche perché per il giocatore non mancano le richieste in Serie A, soprattutto da parte del Venezia.
Altra voce suggestiva è quella legata all’attaccante di proprietà del Milan, ma l’anno scorso in prestito al Bari, Marco Nasti. Tra i club di Serie B interessati ad avere in prestito il giocatore ci sarebbe anche la Cremo, ma prima la società deve vendere.
Sul fronte giovani di prospettiva, radiomercato parla di un forte interesse della Cremonese per Eddy Cabianca, 21enne difensore che nella scorsa stagione in Serie C con la Virtus Verona ha collezionato 30 presenze e 4 gol.
Mauro Maffezzoni