Altri Sport

Parigi, il sorriso di Valentina
a Casa Italia. Pranzo con Mattarella

Valentina Rodini è arrivata a Parigi, con la sua energia positiva contagiosa e insieme a Federica Cesarini, con lei sul doppio Pesi Leggeri femminile oro a Tokyo. Dopo la mancata qualificazione a Parigi 2024, le Cesadini sono comunque presenti ai Giochi in qualità di Coni Ambassador, gli ambasciatori dello sport italiano presenti a Parigi su invito del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

In ottima compagnia, insieme a tante altre stelle del recente passato e del presente azzurro ai Giochi – cinque nomi su tutti che hanno avuto l’onore di pranzare a Casa Italia insieme al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: Luigi Busà, Elisa Di Francisca, Daniele Garozzo, Antonio Rossi, Francesca Schiavone – Cesarini e Rodini faranno base prevalentemente a Casa Italia, per collaborare con le attività del Coni e sostenere da vicino le imprese degli atleti e delle atlete Italia Team in gara.

Un video le ritrae con la tuta dell’Italia e la mascotte olimpica mentre entrano a Casa Italia e si divertono tra un selfie e una partita a calcetto o ancora davanti allo schermo per assistere alle sfide degli atleti azzurri e la domenica mattina a tifare Italia in occasione della sfida di volley di Egonu e compagne contro la Repubblica Dominicana.

“Arrivare a Casa Italia è stata un’emozione fortissima. Tante persone, tanti atleti e tanta Italia – scrive Valentina sui social – Mi trovo a fine giornata distrutta ma felice. Non potrò mai ringraziare per questa opportunità”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...