Cremonese

Cremo, secondo test: c'è il Torino
Differita alle ore 21 su Cremona1

Un momento dell'amichevole tra Cremonese e Giana (Foto Francesco Sessa)

Amichevole di lusso per la Cremonese, che oggi (sabato 27 luglio) affronterà al campo sportivo Pineta di Pinzolo il Torino, compagine di Serie A. Si tratterà del secondo test stagionale per i grigiorossi, ma chiaramente rispetto alla sfida contro la Giana il livello di difficoltà aumenterà. La partita inizierà alle ore 16 e verrà trasmessa integralmente in differita alle ore 21 da Cremona1.

Anche i granata hanno svolto la preparazione atletica a Pinzolo e rientreranno a Torino dopo la gara, dando vita a una sorta di passaggio di testimone con la Cremonese, che invece ha raggiunto la località della Val Rendena soltanto ieri (venerdì 26 luglio). Inoltre, per Bianchetti e compagni si tratterà quasi di una rivincita, contro quel Paolo Vanoli oggi tecnico del Toro, ma fino a un mese fa alla guida di quel Venezia che ha sconfitto i grigiorossi nella finalissima dei playoff, conquistando la promozione in Serie A.

C’è inoltre grande curiosità per vedere se mister Stroppa impiegherà di nuovo il 4-2-3-1 utilizzato nella prima amichevole o se ritornerà al rodato 3-5-2 della passata stagione, con i recuperi in difesa di Ravanelli e Lochoshvili, tutti e due assenti contro la Giana.

Si tratterà di una partita molto particolare. Sono infatti previsti quattro tempi da trenta minuti. Il tutto (salvo cambiamenti dell’ultimo minuto) per dare modo a tutti e due gli allenatori di dare sufficiente spazio a tutti i componenti della rosa attuale.

C’è attesa tra i tifosi grigiorossi anche per vedere all’opera De Luca in attacco. L’ex della Sampdoria aveva osservato dalla tribuna il primo test, perché appena arrivato a Cremona.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...