La Cremo è partita per Pinzolo
Sono 29 i grigiorossi convocati
Leggi anche:
Alle ore 14 in punto il pullman della Cremonese è partito da via Bibaculo, proprio dietro lo stadio Zini, verso Pinzolo. Il paese della Val Rendena sarà la sede del ritiro dei grigiorossi. Prima di salire sul mezzo, ognuno con i propri bagagli, i giocatori si sono fermati a firmare autografi su richiesta di qualche giovanissimo tifoso, che ha voluto salutare la squadra in partenza. Dopo due settimane di lavoro al centro sportivo Arvedi, ora la preparazione atletica della squadra allenata da Stroppa proseguirà nella località trentina situata a 800 metri di altitudine.
I grigiorossi alloggeranno all’Hotel Corona, situato vicino al campo sportivo Pineta, dove si svolgeranno gli allenamenti. La Cremonese ritornerà dal ritiro di Pinzolo mercoledì 7 agosto. Non sono partiti in ritiro sei giocatori in uscita, che continueranno ad allenarsi a Cremona: Luca Valzania, Andrea Bertolacci, David Okereke e Felix Afena Gyan, oltre ai due giovani ex Primavera Giacomo Gabbiani ed Emanuele Bassi. Andreas Jungdal, in permesso familiare, si aggregherà alla squadra domenica 28 luglio.
Pinzolo ospiterà anche tre partite amichevoli della Cremo. Domani (sabato 27 luglio) alle ore 16 Bianchetti e compagni affronteranno il Torino: una partita che verrà ripresa dalle telecamere di Cremona1 e trasmessa in differita sempre domani sera alle ore 21. Mercoledì 31, invece, i grigiorossi scenderanno in campo alle ore 17 contro il Trento, con diretta su Cremona1. Infine, l’ultimo test verrà disputato domenica 4 agosto alle ore 17 contro il Lumezzane e trasmesso in differita da Cremona1.
CONVOCATI
Portieri: Brahja (Primavera), Fulignati, Jungdal, Saro.
Difensori: Antov, Bianchetti, Duca (Primavera), Ghiglione, Lochoshvili, Prendi (Primavera), Quagliata, Ravanelli, Sernicola, Triacca (Primavera).
Centrocampisti: Castagnetti, Collocolo, Falletti, Lordkipanidze (Primavera), Majer, Milanese, Pickel, Vandeputte.
Attaccanti: Buonaiuto, De Luca, Johnsen, Stuckler, Tsadjout, Vazquez, Zanimacchia.
Mauro Maffezzoni