Dominik Samija rimane
alla Mazzoleni Pizzighettone
Dominik Samija, già protagonista della promozione in Serie B Interregionale con la divisa della Mazzoleni Pizzighettone, è pronto a iniziare la terza stagione con il Basket Team 1995 Pizzighettone. Ala croata di 197 cm, il classe 1994 è un giocatore duttile che può ricoprire diverse posizioni sul parquet.
Prosegue l’avventura alla Mazzoleni Pizzighettone per Dominik Smaija. L’ala croata di 197 cm era stato tra i protagonisti sia della promozione dalla C Gold sia nell’ultima stagione di B Interregionale, quando ha realizzato 484 punti in 31 presenze (15,6 di media a match).
Ala versatile in grado di ricoprire più posizioni sul parquet, la 2024/25 sarà quindi la terza stagione con il Basket Team 1995 Pizzighettone, club con cui in due annate ha sfondato quota mille punti: 1.054 in 62 partite (17 di media a match) è infatti il bottino di Samija in biancoblù.
Arrivato in Italia nel 2018/19 per vestire la casacca del Sunshine Basket Vieste, prima di arrivare a Pizzighettone ha giocato anche con Magic Basket Chieti e Junior Casale Monferrato. Nella sua carriera ha anche all’attivo due campionati di Serie A2 croata. Alla Mazzoleni indosserà ancora la divisa numero 9.
“Dominik – ha sottolineato il vicepresidente Marco Sbaruffati – nelle sue stagioni a Pizzighettone si è dimostrato un giocatore, concreto, generoso e spettacolare. La sua concretezza è evidenziata dal suo apporto in termini di punti e di partecipazione attiva alla fase difensiva. La generosità l’abbiamo toccata la scorsa stagione, quando ha giocato tutti i playoff infortunato, ma senza mai tirarsi indietro. La spettacolarità è sotto gli occhi di tutti, tra schiacciate, stoppate e triple. Per questi motivi siamo orgogliosi, come società, di poter regalare al nostro pubblico le evoluzioni di Dominik anche per la prossima stagione”.
“Sono contento – ha detto Samija – di aver firmato ancora con il Basket Team 1995 Pizzighettone per questa stagione. La prossima sarà la mia terza annata con questa società e sono molto entusiasta in vista del prossimo campionato: c’è un nuovo coach ed è un buon rinnovamento per il team e inoltre altri nuovi giocatori stanno arrivando per unirsi al vecchio gruppo. Sono convinto che lavorando bene potremo davvero fare grandi cose e, al tempo stesso, divertirci”.