Cremo, dalla Triestina in arrivo
il giovane difensore Moretti
Leggi anche:
Nuovo arrivo in casa Cremonese per rinforzare la difesa. Si tratta di un giovane di grande talento proveniente dalla Serie C. Stiamo parlando di Lorenzo Moretti, 22enne che nella stagione scorsa ha vestito la maglia della Triestina, collezionando in regular season 32 presenze e 2 gol, più altri 2 gettoni nei playoff. L’accordo è già stato raggiunto, manca però l’ufficialità, che arriverà dopo le visite mediche di rito. Moretti, che può giocare sia da difensore centrale che da terzino destro, in passato ha vestito anche le maglie di Avellino e Pistoiese, ma è un prodotto del settore giovanile dell’Inter. In carriera ha vestito anche la maglia delle Nazionali Under 17 e Under 18.
Moretti a parte, per il resto il mercato della Cremonese, in questo momento, è focalizzato sulle uscite. La rosa va sfoltita per rispettare il limite dei giocatori over imposto in Serie B. Sul mercato ci sono Luca Valzania, Andrea Bertolacci, David Okereke e Felix Afena Gyan che, assieme ai giovani ex Primavera Giacomo Gabbiani ed Emanuele Bassi, non partiranno nemmeno per il ritiro di Pinzolo, ma resteranno a Cremona per continuare la preparazione atletica, in attesa di trovare una nuova sistemazione.
La società è comunque pronta a prendere in considerazione anche eventuali offerte per giocatori over che erano in rosa nello scorso campionato e che faranno parte del gruppo che si allenerà a Pinzolo. Ad esempio, nelle scorse ore la Salernitana ha preso informazioni riguardo Paolo Ghiglione e Cesar Falletti. La Cremonese è pronta a valutare un’eventuale offerta dei campani.
Mauro Maffezzoni