Cremonese

Mercato Cremonese,
priorità alle uscite

Cesar Falletti (Foto Francesco Sessa)

Priorità alle uscite per quanto riguarda il mercato grigiorosso. Al momento la rosa è troppo numerosa e supera il limite dei 18 giocatori over imposto dalla Serie B. Prima di effettuare altri movimenti in entrata, quindi, il direttore sportivo Simone Giacchetta deve sfoltire il gruppo.

Con la valigia in mano ci sono elementi che non rientrano nel progetto, reduci da un periodo di prestito e ritornati a Cremona per la preparazione. È questo il caso di Luca Valzania, Andrea Bertolacci e David Okereke.

Ma la società è pronta a prendere in considerazione anche offerte riguardanti giocatori che nella scorsa stagione hanno fatto parte della rosa fino al termine della stagione. In questo senso, potrebbe partire verso una squadra in cui possa trovare maggiore spazio Felix Afena Gyan. L’attaccante ghanese ha assistito dalla tribuna all’amichevole disputata al campo Soldi contro la Giana. In queste ore, inoltre, la Salernitana si sarebbe fatta avanti prendendo informazioni per Paolo Ghiglione e Cesar Falletti. Se ci fossero i giusti presupposti, la Cremonese potrebbe prendere in considerazione la cessione di questi due elementi.

È da escludere, invece, l’ipotesi di una sorta di scambio con due attaccanti che la Salernitana sta cercando di vendere: Nwankwo Simy e Federico Bonazzoli. Si tratta di due giocatori che percepiscono un ingaggio troppo elevato, fuori dal budget di una società di Serie B come la Cremonese.

Nei giorni scorsi si è parlato anche dell’ipotesi di un ritorno in Argentina per Franco Vazquez, ma è stato direttamente il suo agente a spiegare che si è trattato di semplici sondaggi e che il giocatore ad oggi non ha preso in considerazione l’ipotesi di lasciare Cremona.

Da segnalare l’interesse per un giovane di talento. Si tratta di Lorenzo Moretti della Triestina, classe 2002 che può giocare sia come difensore centrale che come terzino destro. Nella scorsa stagione ha totalizzato 32 presenze e 2 reti in regular season in Serie C.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...