Cremonese

Amore, passione e identità:
ecco la nuova maglia della Cremo

La nuova prima maglia grigiorossa

Amore, passione e identità: sono le parole utilizzate dalla Cremonese per annunciare la maglia home per la stagione sportiva 2024/25, realizzata per il sesto anno consecutivo dallo sponsor tecnico Acerbis. Caratterizzata da tagli simmetrici diagonali all’interno dei quali si inseriscono le tre linee verticali alternate grigio-rosse, la maglia home vede anche il ritorno del logo in posizione centrale.

“Lo stemma e i nostri colori rappresentano il fulcro intorno al quale si sviluppa la passione che anima i tifosi della Cremo e che li accompagna nella loro quotidianità”: scrive il club di via Persico. “La campagna di comunicazione del kit home 24/25 vuole celebrare la cremonesità e il suo forte legame sentimentale con la squadra del territorio attraverso momenti di vita in cui l’identità e l’appartenenza ai colori grigiorossi si manifestano in gesti tanto semplici quanto pieni di significato per la nostra comunità”.

Nella parte superiore della maglia trovano spazio due nuovi elementi distintivi: lo scollo a V con sovrapposizione di elementi grafici di colore alternati, sempre giocati con i toni grigio e rosso e la sigla sociale “USC” applicata nella parte posteriore. Il tessuto è realizzato con filato riciclato di poliestere, traspirante e arricchito da un piccolo motivo jacquard romboidale. Tra le novità il doppio polso, nel quale si gioca sempre con l’alternanza dei due toni di colore che dal 1914 accompagnano la storia della Cremonese.

La nuova maglia home 2024/25 sarà disponibile alla vendita entro la prima metà di settembre con la riapertura del Cremonese Store di via Solferino 36 e, a partire dallo stesso periodo, presso lo store online grigiorosso. Ulteriori dettagli saranno comunicati prossimamente attraverso i canali ufficiali del club.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...