PalaRadi, il Comune vuole
riqualificare l'impianto
L’assessore allo sport del Comune di Cremona, Luca Zanacchi, oltre a mantenere la delega con il nuovo mandato del sindaco Andrea Virgilio, prosegue nel lavoro avviato sugli impianti della città.
In primis il PalaRadi: “Stiamo ragionando su un importante riqualificazione del PalaRadi – ha spiegato l’assessore – condividendo le richieste con le associazioni sportive, che incontrerò nei prossimi giorni sia per il calendario sia per i lavori. Ci sono delle idee sulla ristrutturazione da fare che dobbiamo concretizzare con i portatori di interesse”.
Nello specifico, l’amministrazione pensa “di dotarsi di una struttura che fornisca servizi per le società sportive, i giocatori e gli spettatori”.
Poi c’è il tema diventato un tormentone in campagna elettorale sulla palestra Spettacolo: “Sostituiremo i canestri ammalorati – ha commentato l’assessore – la spesa rientra nelle variazioni di bilancio, dunque avremo le risorse per farlo”.
Infine la palestra di San Felice, dove si dovrà aspettare per vedere la fine lavori almeno un anno: “Sarà pronta per la prossima stagione sportiva cioè a settembre 2025”: ha chiosato Zanacchi.
Silvia Galli