Altri Sport

Un successo il primo torneo
sull'erba a Vicomoscano

Premiazione singolare maschile, da sinistra: Riccardo Manfredi, Alessandro Picchioni, Roberto Piazza, Alberta Cantini e il sindaco Filippo Bongiovanni.
Premiazione singolare femminile, da sinistra: Benedetta Pompa, Tetyana Rubanyk, Roberto Piazza, Alberta Cantini e Massimo Decò.
Torneo NC, da sinistra: Riccardo Manfredi, Stefano Ponzoni, Nicolò Rossi, Roberto Piazza, Filippo Bongiovanni, Alberta Cantini
Da sinistra: Riccardo Manfredi, il sindaco Filippo Bongiovanni, il direttore sportivo Roberto Piazza e il presidente dell'ASD Vicomoscano Massimo Decò.

Successo per il primo torneo su erba naturale a Vicomoscano. L’evento, organizzato organizzata dal circolo casalasco “Vento di Tennis”, si è svolto dal 6 al 21 luglio 2024, coinvolgendo giocatori delle categorie 3 e 4, sia maschili che femminili, con un boom di iscrizioni, con la presenza di 159 tennisti e tenniste che hanno dato vita a partite entusiasmanti.

La vittoria è andata a Alessandro Picchioni (3.1, Canottieri Mincio) nel tabellone del singolare maschile di terza categoria che ha superato Massimiliano Gherardi (3.1, Circolo Tennis Castellazzo) in due set (6-2 6-4). Nicolò Rossi (Vento di Tennis) ha chiuso la finale del tabellone riservato ai giocatori non classificati sconfitto il collega di club Stefano Ponzoni per 7-5 6-1.

Vittoria nel femminile per Benedetta Pompa (3.3, Sporting Club) che si è imposta su Tetyana Rubanyk (3.4, A.S.D L’Olimpica) in tre set 6-3 4-6 10-3.

Un ringraziamento speciale da parte degli organizzatori “al direttore sportivo Roberto Piazza e a tutto il consiglio direttivo dell’ASD Vicomoscano, insieme ai numerosi volontari che hanno reso possibile l’evento. Un plauso particolare a Manfredi Riccardo, delegato e fiduciario FITP, che ha lavorato instancabilmente per realizzare un torneo che era nei suoi progetti da tempo. Gli arbitri Stefano Ghidini, Alberta Cantini e altri hanno svolto un ruolo cruciale nella gestione delle partite, garantendo il rispetto delle regole e accogliendo le varie richieste dei giocatori”.

I prossimi appuntamenti sull’erba saranno per il torneo TPRA singolo e doppio maschile e femminile il 3 e 4 agosto e di 3/4 cat. di doppio maschile e femminile il 6, 7 e 8 settembre. Dal 31 agosto al 15 settembre è invece in programma il  3^ torneo dell’uva di 4^ categoria maschile su terra rossa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...