Il Pergo convince, l’Inter
passa di misura: 2-1
Buona la prima, nonostante la sconfitta. La Pergolettese perde 2 a 1 contro i campioni d’Italia dell’Inter, ma, nonostante il risultato negativo, i ragazzi di Mussa hanno comunque disputato una buona gara ad Appiano Gentile, senza sfigurare.
Bene la prima mezz’ora, con i cremaschi che creano poco, ma non subiscono molto. Dopo un colpo di testa alto di Bisseck infatti, l’Inter si rende pericolosa solo con Taremi che mette in mezzo per Correa, ma l’argentino non arriva in tempo all’appuntamento con il gol. Al 33’ è poi Fontanarosa a provarci da fuori, ma la conclusione termina alta. Un minuto dopo però i nerazzurri passano con Taremi, bravo a sfruttare l’assist di Mkhitaryan e a sbloccare l’incontro con il mancino.
Nella ripresa l’Inter colpisce subito un palo con Carlos Augusto, poi è Mkhitaryan a provarci da fuori, ma la palla termina in corner. Nel finale i nerazzurri trovano il raddoppio: Salcedo su assist di Cocchi chiude la partita. In chiusura l’ultima emozione della partita con Capoferri che sigla la rete del definitivo 2 a 1.
Buon test per la compagine cremasca che, con una squadra non alla portata, è riuscita a gestire bene i novanta minuti subendo una sconfitta di misura.
Simone Guarnaccia
LE FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Agoumè, Fontanarosa; Kamate, Zielinski, Asslani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Correa
A disp. Di Gennaro, Salcedo, Aidoo, Alexiou, Berenbruch, Cocchi, Motta, Quieto, Stante, Topalovic, Zarate.
All. Simone Inzaghi
PERGOLETTESE (3-5-2): Raimondi; Tonoli, Lambrughi, Bignami; Cerasani, Jaouhari, Arini, Careccia, Olivieri; Piu, Anelli.
A disp. Cordaro, Vanazzi, Capoferri, Andreoli, Tacchinardi, Schiavini, Lecchi.
All. Giovanni Mussa
ARBITRO: sig Calzavara di Varese