Il futuro di Daniele Ciaramella
ancora alla Mazzoleni
Dopo gli oltre 300 punti del 2023/24, il play classe 1998, si appresta a vivere la seconda stagione con la casacca della Mazzoleni Pizzighettone. Si tratta di un’ulteriore conferma di spessore per il Basket Team 1995 Pizzighettone. Il classe 1998 è alla sua seconda stagione consecutiva in riva all’Adda e vestirà la casacca numero 4.
Arrivato all’inizio del 2023/24, Ciaramella ha totalizzato 326 punti in 31 presenze (10,5 di media) nella sua prima annata tra le fila del Basket Team 1995 Pizzighettone. Arrivato in biancoblù dalla Virtus Limezzane, dove era rimasto per cinque stagioni tra C Gold e Serie B, nella sua carriera ha giocato anche per Giants Marghera, Unione Basket Padova, Petrarca Padova e Pallacanestro Crema.
“La conferma di Daniele – ha detto il vicepresidente Giannenrico Spoldi – è stata un tassello importante nella costruzione del roster di questa stagione e sono felice che possiamo continuare insieme. Dopo la prima positiva annata con noi, sono sicuro che si ritaglierà un ruolo importante anche sotto la guida del nuovo coach Giovanni Baiardo”.
“Sono davvero entusiasta – ha commentato Ciaramella – all’idea di poter giocare per il secondo anno consecutivo con questa maglia e per questa società. Penso che la solidità e l’affiatamento creatosi nella maggior parte del gruppo di quest’anno possa essere un punto fondamentale da cui ripartire per poter integrare al meglio anche i nuovi arrivi”.
Quindi ha aggiunto: “Inoltre, parlando con il nuovo coach, ho percepito grande senso di responsabilità e positività fin da subito. Il livello del campionato si è alzato e, di conseguenza, starà a noi farci trovare pronti fin da subito per divertirci insieme e per far divertire allo stesso tempo anche il numeroso pubblico sempre pronto a sostenerci”.