Cremo, già rinforzato
ogni reparto
Leggi anche:
Un rinforzo per ogni reparto. Il calciomercato è aperto da tre settimane e la maggior parte dei movimenti per le squadre di Serie B si concentreranno nel mese di agosto. Eppure, la Cremonese si è mossa subito e ha già rinforzato con un innesto tutti i reparti. Per le altre operazioni ci sarà tempo, soprattutto quando saranno state definite le tante uscite previste.
Per il ruolo di portiere è arrivato subito Andrea Fulignati dal Catanzaro, uno dei migliori estremi difensori dello scorso campionato, apprezzato da mister Stroppa per la sua bravura con i piedi nel far ripartire la manovra dal basso.
In difesa l’innesto messo a segno è un ritorno, quello di Valentin Antov. Il bulgaro nella scorsa stagione è stato uno dei punti di forza della difesa grigiorossa, la meno perforata di tutta la Serie B. Il giocatore era a Cremona in prestito e aveva fatto rientro al Monza, ma gli uomini mercato grigiorossi sono riusciti a riaverlo anche per questa stagione, nonostante le richieste dall’estero.
Il reparto di centrocampo ha fatto un salto di qualità con l’arrivo dal Catanzaro di Jari Vandeputte, esterno dal gol facile, ma specializzato soprattutto nel servire assist ai compagni. Il belga è reduce da una super stagione con i calabresi e in grigiorosso ha già messo in mostra le sue qualità nella prima amichevole contro la Giana.
Infine, c’è l’attacco, altro reparto che può già contare su un nuovo innesto, vale a dire Manuel De Luca, punta che l’anno scorso ha segnato 10 gol con la maglia della Sampdoria, forte fisicamente, bravo nel gioco aereo e nella protezione di palla per far salire la squadra.
Fulignati, Antov, Vandeputte e De Luca: in avvio di mercato la Cremo ha già assestato un colpo per ogni reparto. Un vantaggio per Stroppa che può lavorare da subito con una rosa quasi definita. Anche se da qui alla fine del mercato è previsto l’arrivo di altri rinforzi, per aumentare ulteriormente la qualità della rosa.
Mauro Maffezzoni