Altri Sport

Canoa, il bissolatino Laudati
è argento mondiale Junior

Spedizione da sogno per Enrico Laudati ai Campionati Mondiali Under 23 e Junior di canoa a Plovdiv in Bulgaria: il bissolatino conquista un argento planetario nel K2 500 misto Junior con Anastasia Insabella, protagonista assoluta della spedizione azzurra.

Il tandem tricolore ha concluso la sua prova con il tempo di 01:39.533, ad appena un secondo dall’oro ungherese di Hanna Peto e Arpad Hizo (01:38.503). Bronzo all’equipaggio cinese in 01:40.458.

La canoa cremonese può essere contenta anche per altri buoni risultati. Nel K1 500 Under 23 firma un sesto posto Nicolò Volo del team Kcs e ufficialmente delle Fiamme Gialle. Anche la sua compagnia di squadra del Kcs Sara Vesentini ben figura con un settimo posto nel K2 500 Under 23 insieme a Giada Rossetti.

Nel K4 Under 23 con Vesentini (Kcs), Giulia Bentivoglio (Bissolati) oltre che Sara Del Gratta e Giorgia Lacalamita, dopo una buona qualifica in batteria (secondo posto) si disunisce in finale terminando al nono posto. Nel K4 500 Junior femminile Sophia Vianello insieme a Alessandra Centrone, Sofia Zucca e Elena Murtas arrivano seste.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...