Cremonese, missione gol:
come può cambiare l’attacco
Leggi anche:
Manuel De Luca e Frank Tsadjout. Oppure il Cigno di Bolzano con un trequartista come Dennis Johnsen o Franco Vazquez, ammesso che l’italo argentino resti a Cremona. Oppure, altra ipotesi, De Luca insieme ad un ulteriore colpo di mercato offensivo che il club grigiorosso sta cercando da settimane: Matteo Brunori.
La fantasia è libera d’immaginare una Cremo diversa rispetto alla scorsa stagione. Una squadra con maggior peso offensivo e gol, tanto che radio mercato associa alla maglia grigiorossa anche Gennaro Tutino, che di reti ne ha messe insieme una ventina nella passata stagione. Quel che è mancato nello scorso campionato e nel doppio confronto col Venezia in finale playoff è proprio la parola magica di tre lettere che decide ogni partita: gol.
E per trovarne di più la Cremo lavora al centro Arvedi con un bomber in meno, Massimo Coda, ma un assetto che Stroppa e la società vorrebbero più offensivo, più presente in area di rigore avversaria, più efficace. Da qui l’innesto di Jari Vandeputte, esterno da doppia cifra in fatto di reti. Da qui la volontà di aggiungere un portiere di costruzione per guadagnare piedi buoni nell’uscita dal basso e non disdegnare lanci precisi per un puntero che possa contare su mezzali di inserimento come Michele Collocolo o Cristian Buonaiuto.
Un primo assaggio della nuova Cremonese arriverà al campo Soldi, nel pomeriggio di sabato, nel test con la Giana Erminio di Serie C. Porte chiuse, sì, ma con le telecamere di Cremona1 ad offrire la possibilità di vedere il match in diretta (ore 18:00) e in differita (ore 21:00) sul canale 19 del digitale terrestre.