Cremonese-Giana, alle 18
la diretta tv su Cremona1
Leggi anche:
A una decina di giorni di distanza dal raduno, per la Cremonese è arrivato il momento della prima uscita della nuova stagione. Oggi (sabato 20 luglio) alle 18, infatti, al campo Soldi i grigiorossi disputeranno un’amichevole contro la Giana, compagine di Serie C che nello scorso torneo ha preso parte ai playoff. Un test che verrà giocato a porte chiuse, a causa dei lavori in corso all’impianto di via Postumia, in previsione del campionato Primavera1.
Tutti i tifosi potranno comunque seguire integralmente l’incontro in tv. Cremona1, infatti, trasmetterà Cremonese-Giana in diretta alle 18 e, inoltre, riproporrà il match in differita alle 21.
La partita sarà per forza di cose condizionata dai carichi di lavoro che le due squadre stanno sostenendo in questo periodo di preparazione, ciò non toglie che queste amichevoli estive siano un appuntamento atteso e seguito con grande attenzione dai tifosi, che non vedono l’ora di gustare un antipasto della nuova stagione in arrivo.
C’è grande curiosità per vedere all’opera i nuovi arrivi (Fulignati e Vandeputte). È probabile che nel corso dei due tempi di gioco mister Stroppa cercherà di dare spazio un po’ a tutti i componenti della rosa, probabilmente con la classica girandola di cambi all’intervallo. I test amichevoli forniscono sempre indicazioni importanti anche agli allenatori.
Quella contro la Giana sarà la prima di quattro partite che sono state organizzate prima degli impegni ufficiali. Sabato 27 luglio ci sarà il test contro il Torino a Pinzolo. E, sempre nella sede del ritiro montano, la squadra di Stroppa affronterà il Trento mercoledì 31 luglio e il Lumezzane domenica 4 agosto.
Mauro Maffezzoni