Basket

Pizzighettone, pokerissimo
per Francesco Belloni

Dopo quattro campionati con la casacca della Mazzoleni Pizzighettone Francesco Belloni rimarrà in biancoblù anche per il 2024/25. Classe 1994, Belloni è pronto a gestire ritmi e palloni per la quinta stagione consecutiva a Pizzighettone.

Sarà ancora Francesco Belloni il play/guardia della Mazzoleni Pizzighettone che per la quinta stagione consecutiva si affida alla regia del classe 1994. Play di 193 cm, Belloni con la casacca del Basket Team 1995 Pizzighettone ha messo insieme 532 punti in 99 apparizioni (5,4 di media a partita). Nell’ultimo campionato ha raccolto 27 presenze impreziosite da 100 punti (3,7 di media).

Arrivato in riva all’Adda nel 2020/21 dopo le esperienze con le maglie di Gilbertina, Vanoli Cremona, Pallacanestro Alto Sebino e JuVi Cremona, Belloni si appresta dunque a tagliare il prestigioso traguardo delle 100 apparizioni con la casacca del Basket Team 1995 Pizzighettone. Il giocatore scenderà sul parquet con il consueto numero 11.

“Sono estremamente contento – ha dichiarato il vicepresidente Marco Sbaruffati – del modo in cui è maturato il rinnovo di Francesco: è bastato sedersi e tutto era già deciso. D’altra parte Checco è uno di noi, cresciuto nel nostro vivaio, è andato a fare esperienza a livelli superiori, per poi portarla di nuovo a casa nostra. È un ragazzo speciale per il gruppo e il suo apporto sarà importante sia in cabina di regia sia nella fase difensiva, nella quale eccelle ed è tra i migliori del campionato”.

“Sono super carico per la prossima stagione – ha dichiarato Belloni – anche perché, dai primi contatti che ho avuto col nuovo coach, ho avuto buonissime sensazioni. Inoltre le tante riconferme del gruppo sono un fattore positivo. Siamo pronti a divertirci ed è sempre un piacere fare parte di questa famiglia”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...