Cremonese

Cremonese, grande attesa
per l'ufficialità di De Luca

Foto Instagram manuel_deluca19

La trattativa per portare a Cremona l’attaccante Manuel De Luca è ormai in fase avanzata, ma manca ancora l’ufficialità. In casa Cremonese si respira ottimismo riguardo la buona riuscita dell’affare con la Sampdoria, ma non è ancora arrivato il momento del fatidico nero su bianco, anche se mancano da definire soltanto dettagli. De Luca non sarebbe l’unico attaccante in entrata. Anche perché i grigiorossi in quel reparto hanno perso due uomini: Coda, che ha scelto la Samp, e Ciofani, che ha appeso gli scarpini al chiodo. Ma mentre per De Luca è questione di ore, per l’altra punta i tifosi grigiorossi dovranno portare pazienza.

Le ipotesi prese in considerazione sono più di una. Non è nemmeno da escludere che la Cremo possa guardare al mercato estero. In Italia, piace sempre Christian Gytkjaer del Venezia, che mister Stroppa ha già allenato ai tempi del Monza. Ma convincere il danese a scendere in Serie B non è facile e il giocatore percepisce un ingaggio altissimo.

Un attaccante che in molti si stanno contendendo è Gennaro Tutino del Cosenza, autore di 20 gol nella scorsa Serie B. La Sampdoria sta cercando di formare in tutti i modi la coppia d’attacco Coda-Tutino. Il Sassuolo sembra essere in vantaggio sulla concorrenza per tentare di tornare subito in Serie A. Ma stando a radiomercato nei giorni scorsi ci sarebbe stato anche un contatto tra il direttore sportivo Giacchetta e il collega del Cosenza Delvecchio. Per ora si è trattato soltanto di una presa di informazioni, ma non è escluso un altro incontro in futuro.

Al momento, comunque, l’unica operazione in corso riguardante l’attacco è l’affare De Luca. E la chiusura è vicina.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...