Una torre per Stroppa:
Cremo, ecco De Luca
Leggi anche:
Dieci gol e cinque assist in 33 partite: con questo curriculum nell’ultima stagione in maglia Sampdoria, Manuel De Luca si presenterà in via Persico. Referenze apprezzate da Stroppa, che con questo innesto aggiunge al reparto offensivo un giocatore di 26 anni con fisicità e incidenza sotto porta.
L’altoatesino potrebbe essere il prossimo annuncio in entrata della Cremonese, con il ds Giacchetta al lavoro per metterlo al più presto a disposizione dello staff tecnico. Nato a Bolzano il 17 luglio 1998, neo 26enne, De Luca è reduce da due stagioni in doppia cifra (con Samp e Perugia) e una gavetta che lo ha portato a vestire anche le maglie di Alessandria, Renate, Virtus Entella e Chievo, dopo le giovanili vissute tra Sudtirol, Inter e Torino.
In passato nel giro delle nazionali giovanili, con una presenza nell’under16 azzurra, l’altoatesino è chiamato al salto di qualità definitivo e nello scacchiere di Stroppa può fare da prima punta con a fianco un giocatore più di movimento oppure dare maggior peso ad un attacco che viri deciso verso un doppio puntero di struttura.