Superbike e MotoGp insieme?
Canevarolo: "Farà da traino"
Una concomitanza che provoca qualche prurito: il Mondiale di Superbike vivrà infatti il weekend del 20-22 settembre la concorrenza da parte della MotoGp, che in quel weekend non aveva gare in calendario e che, invece, da qualche ora ha visto l’organizzazione del Gran Premio di Misano. Una seconda tappa, dato che la località adriatica già ospita la MotoGp a inizio settembre.
Un caso limite, eccezionale, dovuto al fatto che il Gp del Kazakhistan non si terrà e dunque dovrà essere recuperato. Dato che Misano è una cattedrale, si è pensato di raddoppiare le date (come si fa coi concerti) mantenendo la prima gara già prevista il 6-8 settembre e appunto raddoppiando gli appuntamenti. Il problema è che il 20-22 settembre corre anche la Superbike a San Martino del Lago, creando dunque una sovrapposizione di eventi, peraltro entrambi in Italia.
Una decisione che comunque non preoccupa Alessandro Canevarolo, che ha parlato ai microfoni di Cremona 1. Secondo l’ad del Cremona Circuit “Angelo Bergamonti”, peraltro, la diretta televisiva, con le due gare che saranno una dopo l’altra, potrebbe fare da traino e fare conoscere San Martino ancora di più alla platea internazionale. “E comunque in quel weekend – spiega Canevarolo – l’Italia sarà il fulcro mondiale dei motori”.
Giovanni Gardani