Cremonese

Cremo, non solo De Luca
Piste Gytkjaer e Tutino

Foto Instagram cgytkjaer

Manuel De Luca ma non solo. La Cremonese sta per portare a Cremona l’ormai ex attaccante della Sampdoria, che nella passata stagione ha collezionato 32 presenze, 10 gol e 5 assist. Ma non sarebbe l’unica operazione in entrata riguardante il settore d’attacco. Anche perché le uscite nel reparto avanzato sono state due: Coda (passato alla Samp) e Ciofani (che ha dato l’addio al calcio giocato per intraprendere un nuovo percorso nel club grigiorosso). Dunque arriverà un’altra punta alla corte di Stroppa.

In questo senso, da Venezia rimbalza la voce di un nuovo tentativo della Cremonese per Christian Gytkjaer, già cercato dai grigiorossi nei giorni scorsi. Proprio la punta danese aveva deciso a favore del Venezia la finalissima playoff contro la Cremo. Si tratta di un giocatore fortemente voluto da mister Stroppa, che già lo ha allenato a Monza, conquistando anche la promozione in Serie A.

Non solo, da Cosenza rimbalza un’altra voce di mercato: si parla di una vera e propria corsa per avere Gennaro Tutino, che coinvolgerebbe anche la Cremonese. La Sampdoria sta cercando, nonostante i problemi di mercato, di formare la coppia Coda-Tutino. Il 27enne napoletano autore di 20 reti nello scorso campionato è richiesto anche dal Sassuolo, che vuole tornare subito in Serie A. Ma nelle scorse ore ci sarebbe stato un contatto tra il direttore sportivo grigiorosso Giacchetta e il collega del Cosenza Delvecchio. Un primo contatto tra le parti, al quale potrebbe fare seguito un altro incontro.

Insomma, dopo De Luca la Cremonese è al lavoro per portare all’ombra del Torrazzo un altro bomber.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...