Pergolettese

Pergo, avanti tutta. Mussa e
Bolis: "Obiettivo salvezza"

Tanta voglia di faticare sul campo per prepararsi al meglio per la prossima stagione. Prosegue al meglio la preparazione della Pergolettese al Centro Sportivo Bertolotti: nonostante le elevate temperature registrate negli ultimi giorni a Crema, il ritmo delle sessioni di allenamento è quello giusto.

Mister Mussa ha da subito tenuto alta l’asticella dell’attenzione perché per raggiungere l’obiettivo, quest’anno più che mai, servirà non abbassare mai la guardia e non lasciare nulla al caso. Presente come sempre anche il Direttore Sportivo Gabriele Bolis, che in queste settimane sta lavorando per costruire una squadra giovane ma all’altezza degli obiettivi. Intanto, proprio nella giornata di oggi, è arrivata l’ufficialità di Paolo Raimondi, portiere che arriva in prestito dall’Inter. Il classe 2005, nato a Crema, si stava già allenando con la squadra con il benestare dei nerazzurri.

Le parole di Giovanni Mussa

Obiettivi

“Dobbiamo fare un campionato il più possibile tranquillo, ma l’obiettivo principale è la salvezza, se riusciamo senza passare dai playout, con meno patemi possibili. Se durante l’annata dovesse succedere qualcosa di particolare per fare un piazzamento più alto non ci tireremo indietro”.

Preparazione

“Ho scelto di fare diverse partite e amichevoli perché ho necessità di vedere, visto il rinnovamento, i giocatori all’opera. L’allenamento, anche con la simulazione di gara, è pur sempre un allenamento. L’unica parte che ti può dare indicazioni tattiche e tecniche sono le gare, l’importante è che giochino il più possibile per fare delle valutazioni direttamente in gara”.

Gruppo

“Abbiamo un gruppo che lavora, questa è la cosa più importante, di ragazzi seri che hanno voglia di migliorarsi, essere giovani porta tanto entusiasmo in più e ti porta a spingere di più in allenamento. I ragazzi questo l’hanno capito subito, noi siamo coraggio e battaglia come dichiarazione d’intenti e quello deve essere per noi il mantra di tutto l’anno”.

Calciomercato

“Con la società siamo d’accordo un po’ su tutto, sappiamo che ci mancano ancora degli elementi. Siamo ancora in costruzione: ci mancano un difensore, un esterno e anche in attacco non siamo al completo. Abbiamo diverse pedine da inserire, ma la società, con la quale collaboriamo in modo stretto, sa benissimo quello che deve fare. Non ho fretta di prendere giocatori tanto per prenderli, dobbiamo mirare gli obiettivi giusti che assecondino le caratteristiche che ci servono in campo per far rendere tutti quanti al meglio”.

Le parole di Gabriele Bolis

Obiettivi

“Gli obiettivi sono quelli di crescere come organizzazione e azienda, giorno dopo giorno. A livello di campo ora è troppo presto per dirlo. L’obiettivo deve essere quello di lottare ogni giorno e ogni gara, ogni partita deve essere giocata all’ultimo sangue. Dobbiamo crescere come azienda e come squadra”.

Calciomercato

“Sono arrivati 4 giocatori: due portieri, Cordaro e Raimondi, Careccia dalla Virtus Bergamo e Anelli dal Fiorenzuola, centrocampista e seconda punta. Dovremo concentrarci sui giovani, sfruttare le occasioni che arriveranno, bisogna avere calma. Chiedo di avere pazienza tutti, squadra e piazza. La squadra verrà completata e seguiremo una logica, faremo tutto per il bene del club aziendalmente e a livello tecnico”.

Eredità di Cesare Fogliazza

“L’eredità e il peso lo sento verso di lui, verso nessun altro, perchè poi comunque è lavoro, facciamo i professionisti. Il peso è rivolto verso di lui, fare le cose bene e con un senso. Rivolto anche verso Anna, persona che va ringraziata, tutta la città deve farle un monumento. Io lo devo a Cesare, che spero possa vederci dall’alto”.

Prossimi colpi

“Stiamo trattando per due giovani: uno con il Frosinone, poi per un terzino del Modena, che può fare anche il braccetto, per il weekend o inizio settimana prossima dovrebbe essere a Crema”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...