Pizzighettone, Conti torna
a casa: "Punto a migliorare"
Jacopo Conti torna a casa: giocherà nella Mazzoleni Pizzighettone. Dopo i primi passi nel settore giovanile del Basket Team 1995 e le esperienze con Vanoli Cremona e Assigeco Piacenza, Conti è pronto al debutto in Serie B Interregionale con la casacca della Mazzoleni. Il classe 2005 è reduce dalle finali nazionali under 19 e con l’Assigeco e dal campionato giocato contestualmente in serie C con la Robur et Fides Somaglia.
Conti, guardia/ala di 192 cm, è pronto a vivere la sua prima stagione in prima squadra con la Mazzoleni Pizzighettone. Cresciuto nel vivaio biancoblù, Conti, classe 2005, è quindi passato per le giovanili prima della Vanoli Cremona e poi dell’Assigeco Piacenza, compagine con la quale ha disputato le finali nazionali under 19 nella passata stagione. Contestualmente, lo scorso anno, ha giocato in Serie C con la casacca della Robur et Fides Somaglia.
L’esterno, che vestirà la maglia numero 2 a Pizzighettone, tra i senior ha totalizzato 27 presenze con 84 punti all’attivo (3,1 di media a partita), mentre nelle giovanili di Vanoli e Assigeco ha messo a referto 786 punti in 84 apparizioni (9,4 di media a match). Oltre che impegnato con la prima squadra, Conti sarà in palestra anche con il settore giovanile e con il minibasket del Basket Team 1995 Pizzighettone in qualità di istruttore.
“Siamo molto contenti – ha dichiarato il presidente della società rivierasca Serafino Parmigiani – di avere ancora con noi Jacopo. È un ragazzo che ritorna a casa dopo esperienze giovanili importanti. Ha accettato di “provarci” in un campionato competitivo come la B Interregionale e noi saremo orgogliosi se il suo percorso di crescita potrà continuare”.
“Sono molto contento – ha detto Conti – di ritornare qui dove sono nato e cresciuto: non vedo l’ora di cominciare e sono pronto a dare il massimo per la società e per migliorarmi personalmente giorno dopo giorno”.