Cremo, per la punta si guarda
anche al mercato estero
Leggi anche:
La Cremonese sta sondando anche il mercato estero nella ricerca di una punta che possa prendere il posto di Massimo Coda. La ricerca in Italia non è facile e, al momento, le occasioni da cogliere sono poche. I giornali siciliani parlano di un tentativo di affondo per Matteo Brunori da parte dei grigiorossi, che si sarebbero fatti avanti con un’offerta importante. Ma stando alle dichiarazioni dei dirigenti rosanero il giocatore sarebbe incedibile. I proprietari del City Football Group di Manchester non avrebbero nessuna intenzione di rinforzare una diretta rivale nella lotta promozione e sarebbero disposti a cedere l’attaccante soltanto di fronte a un’offerta cospicua proveniente dalla Serie A. Anche gli uomini mercato grigiorossi fanno sapere che, ad oggi, l’ipotesi non è percorribile. Ma il mercato è ancora lunghissimo e in futuro gli scenari potrebbero anche cambiare.
Restando in Italia, nei giorni scorsi è stato accostato alla Cremonese il nome di Manuel De Luca, attaccante che la Sampdoria sta cercando di vendere dopo l’arrivo di Coda.
Il futuro centravanti grigiorosso deve avere caratteristiche funzionali al calcio di Stroppa, su questo aspetto il ds Giacchetta è categorico. E di fronte a un mercato italiano che in questo senso offre poco, ecco spuntare l’ipotesi della soluzione proveniente dal mercato estero.
Per arricchire il pacchetto dei centrali difensivi, invece, spunta l’ipotesi Stipe Vulikic, 23enne croato di proprietà del Perugia. Anche lo Spezia si sarebbe interessato al difensore.
Sul fronte uscite, c’è la necessità di sfoltire la rosa, soprattutto nel reparto portieri e in quello degli esterni. Tra i giovani, Christian Acella potrebbe finire in prestito al Giugliano in Serie C.
Mauro Maffezzoni