Pergo, si parte a Vercelli
E l'avvio è subito tosto
Comincia a Vercelli, in casa della Pro, il cammino della Pergolettese nel campionato 2024-2025: questo l’esito del sorteggio, con presentazione a Ferrara, casa della Spal, del calendario di serie C, con la prima giornata del girone A che propone subito un interessante FeralpiSalò-Novara, in programma – così come l’intero turno – nel weekend del 25 agosto.
“L’inizio non è semplice ma è buona cosa avere saputo per tempo che giocheremo a Vercelli, su un campo sintetico, perché questo ci consente di cambiare qualcosa nella preparazione che sarà su campi in erba naturale – spiega il ds della Pergolettese Gabriele Bolis -. Poi nelle prime giornate avremo Vicenza e FeralpiSalò, oltre all’Albinoleffe, insomma non è una partenza morbida”.
Un girone al solito tosto, ma questo già si sapeva, e tuttavia conosciuto: quali saranno le salite principali? “Credo che due delle grandi favorite siano proprio Vicenza e FeralpiSalò. Poi ci metto il Lecco, che sfideremo comunque presto, ossia alla decima giornata. La partenza sarà subito impegnativa, ma non è detto che sia un male. E, in ogni caso, questo girone A non prevede squadre materasso”.
QUI SOTTO IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE A
Giovanni Gardani