Mazzoleni, Tolasi in regia
per il sesto anno consecutivo
Cresciuto nel settore giovanile del Basket Team 1995 Pizzighettone, Michele Tolasi sarà uno dei play della Mazzoleni anche per il 2024/25. Il classe 2001 si appresta a vivere la sesta stagione con la prima squadra rivierasca. Il regista sarà quindi a disposizione di coach Giovanni Baiardo anche per la stagione 2024/25.
Dopo i primi passi nel settore giovanile della Vanoli, Tolasi ha completato la sua formazione cestistica nel Basket Team 1995 Pizzighettone per esordire in C Gold nel 2019/20. Quella che sta per iniziare sarà dunque la sesta stagione in prima squadra per quello che da tutti è conosciuto come “Michelino”.
Esterno di 181 cm con la casacca di Pizzighettone ha collezionato 90 presenze e 142 punti complessivamente (3,2 di media a partita), di cui 32 nelle 24 partite giocate nel 2023/24 in B Interregionale. Tolasi indosserà la casacca numero 20.
“Siamo molto contenti – ha dichiarato il vicepresidente Giannenrico Spoldi – di questa conferma: Michelino è da tanti anni qua e rappresenta una certezza. In questi anni è cresciuto molto e per noi è motivo di orgoglio poter contare su ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile e così coinvolto nel nostro progetto. Inoltre, si tratta di un riconoscimento delle capacità della società di far crescere i giocatori”.
“Sono contento – ha detto Tolasi – di rimanere a Pizzighettone anche per l’anno prossimo: ormai è come una famiglia per me. Per la prossima stagione sono molto positivo perché la squadra è più o meno la stessa e son sicuro che possiamo ottenere degli ottimi risultati”.