Cremonese

Bomber Cremo, serve pazienza
Brunori e Gytkjaer tra i preferiti

Cremonese a caccia del bomber. I grigiorossi sono ripartiti mettendo a segno tre grossi colpi: Fulignati in porta, Vandeputte in fascia e il ritorno di Antov in difesa. Ma l’addio al calcio di Ciofani e, soprattutto, la partenza di Coda, finito alla Samp, rendono ora prioritaria la questione attacco, dove al momento l’unica punta centrale agli ordini di mister Stroppa è Tsadjout.

È chiaro che gli uomini mercato grigiorossi hanno già in mente quali obiettivi inseguire, ma come in tutte le sessioni di mercato la punta in grado di garantire gol sarà uno degli ultimi tasselli che si sistemerà nello scacchiere tattico delle varie squadre. Il discorso vale per tutti i club: il valzer delle punte inizierà con l’avvicinarsi della chiusura del mercato, l’abbassamento dei prezzi e a cascata la situazione dovrà sbloccarsi prima in Serie A e poi, a seguire, in Serie B.

Al momento, comunque, i grigiorossi tengono monitorato Matteo Brunori, un obiettivo non facile da raggiungere. Il Palermo ha preso Henry, che potrebbe togliere spazio a un Brunori che, oltretutto, ha spaccato il suo rapporto con la piazza. La società siciliana, però, ha pretese economiche elevatissime in questo momento per cedere l’attaccante e, oltretutto, non vorrebbe rinforzare una rivale diretta nella lotta alla promozione.

Come alternativa, Stroppa porterebbe volentieri a Cremona Christian Gytkjaer, proprio l’autore del gol che ha deciso la finale playoff contro il Venezia. Il danese ha già lavorato con Stroppa ai tempi del Monza, ma al momento non sembra intenzionato a voler lasciare il Venezia e la Serie A conquistata sul campo.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...