B Nazionale, Crema firma
Morena, Tarallo e Bocconcelli
La Pallacanestro Crema lavora al roster per la prossima stagione di Serie B Nazionale. Dopo i ritorni di William Wiltshire e Filippo Fazioli e la firma della guardia classe 2000 Riccardo Murri, ecco altri tre innesti per coach il neo coach Nazareno Lombardi: Gabriele Tarallo, Pietro Bocconcelli e Tommaso Morena.
L’ultimo innesto rosanero è quello dell’ala forte Morena. Il classe 2004, nativo di Napoli ma di scuola Reyer Venezia, con la quale ha esordito in serie A, è già entrato nel giro delle nazionali giovanili.
Lo presenta coach Lombardi: “Tommaso è un ragazzo dal grandissimo potenziale fisico e tecnico. Ha grande disponibilità al lavoro e voglia di migliorare. Avrà un ruolo importante nel reparto lunghi potendo mettere in campo grande atletismo e agonismo. Sono sicuro che crescerà e permetterà a tutto il gruppo di giocare ad alta intensità”.
Bocconcelli è una guardia/ala classe 1998 ha vestito lo scorso anno la maglia della Gemini Mestre, chiudendo il campionato con 7.6 punti di media a partita, 2 rimbalzi e 1.5 assist.
Tarallo è un giovanissimo classe 2004, esterno di scuola canturina. Arrivato a Cantù nel 2018, il gia’ nazionale giovanile ha raggiunto più volte le finali nazionali, vincendo la scorsa stagione la Next Gen con i colori della VL Pesaro.