Vbc, il giorno della verità
E spunta l'ipotesi Cuello
Nella giornata di venerdì la commissione ammissione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che negli ultimi giorni ha verificato la documentazione d’iscrizione ai campionati presentata dai club, darà il via libera all’approdo di Casalmaggiore in A2, dopo la cessione del titolo di A1 a Cuneo e l’acquisizione della cadetteria da Legnano.
Un passaggio formale ma importante: dovessero esserci inadempienze, la palla passerebbe alla Fipav e le società con asterischi avrebbero una settimana di tempo per regolarizzarsi. Non dovrebbe essere il caso della Vbc, che ha smania di tornare ad accogliere i propri tifosi in Baslenga per iniziare le conferenze stampa show che hanno caratterizzato la storia recente rosa.
Il primo coup de théâtre potrebbe riguardare la figura del coach. Sino a qualche giorno fa sembrava essere in pole position Bruno Napolitano. Da ultimo sono però aumentate le quotazioni di Claudio Cesar Cuello, beniamino della piazza, per quello che – se concretizzato – diventerebbe un clamoroso ritorno a Casalmaggiore e ridarebbe immediato slancio anche alle ambizioni di risalita immediata della Vbc.