Altri Sport

"Tre Sere di Crema" al Baffi:
team Serio ancora protagonista

Si è conclusa la gara ciclistica “Tre Sere di Crema” al Velodromo Baffi. Tre giornate dedicate alla competizione su pista dove diciotto squadre lombarde, delle categorie allievi ed esordienti, si sono affrontate nel memorial “Gianluca Garbelli”, portando un totale di 130 atleti.

La competizione, organizzata da Nuova Società Pista Crema, sotto la guida di Graziano Fumarola, ha riscosso molto successo non solo tra i partecipanti, ma anche tra i cittadini cremaschi, da sempre attenti al mondo del Ciclismo. Dal 9 luglio, prima serata, fino a quella conclusiva di ieri sera, infatti, i team si sono dati battaglia in pista nel classico Scratch, nella tempo race, ed infine nella staffetta americana, la Madison.

A trionfare nella categoria esordienti maschile Riccardo Longo ed Andrea Carelli del Team Serio; mentre per gli allievi successo per la coppia Ferrari – Zoco del Team Pool Cantù. Nella femminile, invece, Emma Cocca del Team Mazzano vince nella categoria esordienti; mentre Greta Bordin della Cicli Fiorini vince nella categoria allieve.

Gli appuntamenti al ‘Baffi’ non finiscono qui: a fine mese (30-31 luglio) si assegnerà la maglia dei campionati regionali; mentre il 5 settembre toccherà all’assegnazione di quella provinciale, alla quale parteciperà non solo la provincia di Cremona ma anche Bergamo, a causa della chiusura temporanea del Velodromo di Dalmine.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...