Beghini pronto a riprendersi
la scena con la Mazzoleni
È pronta a riprendere la strada di Leonardo Beghini con la casacca della Mazzoleni Pizzighettone. Dopo l’infortunio al gomito che ha interrotto bruscamente la passata stagione, Beghini ha lavorato duro sin dal primo momento per tornare a disposizione del club il prima possibile. E il Basket Team 1995 Pizzighettone, credendo nelle doti atletiche ed umane del giocatore, ha deciso di puntare di nuovo su di lui in modo importante.
Beghini, ala forte di 197 cm, si appresta dunque a vivere la terza stagione con la maglia della società rivierasca. Formatosi nella Scaligera Verona, con cui ha anche debuttato tra i senior, il classe2003, dopo una stagione alla Cestistica Veronese in C Gold, è arrivato a Pizzighettone nel 2022/23 sempre nella medesima categoria grazie al doppio tesseramento con la JuVi di A2. L’anno scorso, prima dell’infortunio, ha messo insieme 20 presenze condite da 84 punti (media di 4,1). In totale, con la maglia del Basket Team 1995 Pizzighettone, Beghini ha realizzato 147 punti in 38 match con una media di 3,9 a partita.
“Penso che Leonardo per noi sia una persona importante, a tal punto che il giorno della sua operazione dovuta all’infortunio al gomito, sia io che il presidente Serafino Parmigiani gli abbiamo annunciato la volontà della società di procedere al suo rinnovo”, ha svelato il vicepresidente Marco Sbaruffati.
“Siamo fiduciosi – ha aggiunto Sbaruffati – che questo, per Leonardo, possa essere l’anno della definitiva consacrazione e come società vogliamo accompagnarlo nel suo cammino di crescita. Inoltre è molto apprezzato anche per il suo impegno con il settore giovanile, dove si è prodigato stimolando anche i nostri baby player”.
“Sono felice – ha detto Beghini – che la società abbia deciso di tenermi per quest ‘anno: farò il possibile per ripagare la loro fiducia, lavorando duramente e sono sicuro che in questo modo si vedranno i risultati”. Beghini vestirà la casacca numero 12.