Altri Sport

Europei U23, inseguimento:
Galli è d'oro, bronzo Venturelli

Ai Campionati europei di categoria di Cottbus in Germania, arriva il secondo titolo “cremonese” del ciclismo Under 23, dopo l’oro di Federica Venturelli nell’inseguimento a squadre.

Sul gradino più alto del podio sale la squadre maschile under 23 di inseguimento: Renato Favero, Luca Giaimi, Manlio Moro e l’atleta di Arvedi Cycling, Niccolò Galli.

Gli Under 23 superano in finale il Belgio, raggiunto tra il secondo e terzo chilometro completando così l’opera dopo le qualifiche di ieri (miglior tempo) e essersi sbarazzati della Germania nel primo turno di oggi con il tempo di 4’01”281, miglior riscontro della competizione.

“Contentissimo per Niccolò e per questo risultato – commenta il presidente di Arvedi Cycling, Massimo Rabbaglio – siamo orgogliosi del lavoro fatto per raggiungere questo traguardo”.

Tra le donne U23 il trenino formato da Sara Fiorin, Francesca Pellegrini, Federica Venturelli e Vittoria Grassi, dopo il quinto posto nelle qualifiche di ieri, questa mattina stampa il miglior tempo ed entra quindi nella finalina, dove supera la Polonia. Vittoria della Gran Bretagna davanti alla Svizzera. Da notare che il crono di 4’33”068 in finale è anche il secondo miglior tempo di questi Europei e avrebbe permesso alle azzurre di concorrere per l’oro se fatto ieri in occasione delle qualifiche.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...