Pergolettese

Pergolettese, il calciomercato
entra nel vivo: tutti i nomi

Manca sempre meno al raduno per dare ufficialmente il via alla stagione 2024/2025, intanto però il mercato entra nel vivo. La Pergolettese si avvicina all’inizio di un nuovo percorso: lunedì 15 giugno infatti staff e calciatori si troveranno al centro sportivo Bertolotti per iniziare la preparazione. La compagine cremasca quest’anno ha scelto di non partire per il classico ritiro e di svolgere gli allenamenti a Crema per tutta l’estate.

Il primissimo impegno ufficiale per la Pergolettese sarà però l’11 agosto. I ragazzi di mister Mussa infatti saranno impegnati nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. L’incontro si disputerà al Carlo Speroni di Busto Arsizio alle 18 contro la Pro Patria. La squadra vincente affronterà poi, domenica 18 agosto, la vincente tra Pro Vercelli e Lucchese.

Il campionato prenderà il via invece domenica 25 agosto, con la Pergolettese ancora in attesa di scoprire quali saranno i primi avversari da affrontare. I cremaschi sono stati inseriti nel Girone A e dovranno quindi sfidare molte delle squadre già incontrate nella passata stagione. Grandi mine vaganti Feralpisalò e Lecco, appena retrocesse dalla B.

Il mercato intanto si scalda. Il direttore sportivo Gabriele Bolis è pronto a chiudere per Nicola Anelli, ala sinistra del Fiorenzuola. L’affare dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di venerdì. Il classe 2004, con un passato nelle giovanili della Cremonese, è reduce da una stagione in cui ha totalizzato 22 presenze in Serie C, condite da due gol e un assist.

Un altro profilo su cui è forte il DS del Pergo è quello del portiere classe 2005 della Primavera dell’Inter Paolo Raimondi. In questo caso però la formula dovrebbe essere quella del prestito. In linea di massima, quantomeno in questa prima fase della sessione di calciomercato, la volontà sarebbe quella di puntare su prestiti secchi.

Già parte della famiglia Pergolettese invece il portiere Lorenzo Cordaro, 2004 ex Juventus, Arconatese e Ravenna, e Samuele Careccia, centrocampista classe ‘98 arrivato dalla Virtus Bergamo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...