Cremonese

Tutti pazzi per Castagnetti
Ma la Cremo fa muro

Castagnetti esulta (foto Sessa)

Un anno ancora di contratto, un obiettivo mancato solo un mese fa ma da rincorrere nell’immediato futuro: Michele Castagnetti è il perno dell’ultima stagione, la prima targata Stroppa, sotto molti aspetti la migliore nella sua carriera. In campo per 41 volte in tutte le competizioni, quattro gol e due assist distribuiti in una Serie B giocata ai massimi livelli da centro di gravità del 3-5-2 grigiorosso, Castagnetti ha messo insieme 186 presenze con la maglia della Cremonese ed è all’ombra del Torrazzo dal 2018.

Su di lui si stanno concentrando le attenzioni di diversi club della cadetteria. La prima a interessarsi è stata la Reggiana di William Viali, che sul piatto della bilancia mette anche la vicinanza alle radici famigliari di Castagnetti, nativo di Montecchio Emilia. Un’ideale ritorno a casa per un giocatore che ha iniziato la propria ascesa dalle giovanili del Mantova per poi salire le categorie partendo dai Crociati Noceto.

Non è l’unica però la Reggiana a cercare di arrivare al mediano classe 1989. Da ultimo anche la Salernitana con il direttore sportivo Petrachi vorrebbe regalarsi un play basso in grado di dare ordine in mezzo al campo. Un tentativo vano: finora la Cremonese ha risposto picche.

Dietro a Castagnetti nelle gerarchie di Stroppa c’è Zan Mayer, l’altra magic box grigiorossa che però nella passata stagione ha raccolto solo briciole. Lo vorrebbe il Cosenza dell’ex Cremo Massimiliano Alvini. Lo cerca Inzaghi per il suo Pisa. La stessa Salernitana ci sta facendo un pensierino.

sa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...