Cremonese

Cremo, per l’attacco interessano
anche Pedro Mendes e De Luca

Pedro Mendes esulta (foto Ascoli)

Una vera e propria corsa al bomber. In Serie B è tempo di grandi colpi. La Cremonese ne ha messi a segno due, lavora per difesa e centrocampo ma come tutte le big della cadetteria è in attacco che dovrà fare la differenza.

Dopo i saluti di Massimo Coda, che a Genova potrebbe cambiare casacca passando alla Sampdoria, i radar del diesse Simone Giacchetta stanno individuando, sondando, trattando vari profili. Il più ambito è Matteo Brunori, separato in casa a Palermo. Il più suggestivo per mister Stroppa sarebbe Nwankwo Simy, che la Salernitana vorrebbe liberare vista il lauto ingaggio e il tecnico grigiorosso riabbraccerebbe dopo le stagioni top insieme al Crotone.

Un gradino sotto per prolificità ci sono il doriano Manuel De Luca e il portoghese Pedro Mendes, 24 anni, 27 partite condite da 11 gol e 2 assist nella passata stagione con l’Ascoli, terminata con la retrocessione ma con la fila di pretendenti per il puntero bianconero. Su di lui potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Piace a Cremo, Palermo, Bari, Modena e anche al Venezia in Serie A.

In casa grigiorossa sono diverse le situazioni nel reparto offensivo ad essere in standby. Da Felix Afena Gyan a David Okereke, passando per i colloqui programmati anche con Daniel Ciofani: la certezza è che davanti, per superare i problemi della passata stagione, la Cremo farà una profonda rivoluzione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...