Altri Sport

Flag Football, Wildcats Cremona:
quattro gioie al Bowl Nazionale

Si è svolto nello scorso week end ad Imola il Bowl Nazionale di Flag Football, sport derivato dal football americano che non prevede i contatti. Non poteva mancare la squadra dei Wildcats di Cremona che, dopo un brillante score di 5 vittorie ed 1 sola sconfitta nelle ultime 6 partite di campionato, voleva dimostrare di potersela giocare anche con le storiche squadre dominatrici degli ultimi campionati. Anche in questo bowl, il programma è stato molto intenso con 6 partite divise tra il sabato e la domenica.

Le indicazioni al termine delle 6 partite che hanno portato uno score finale di 4 vittorie e 2 sconfitte sono state chiarissime. L”attacco, magistralmente orchestrato dal quarterback venezuelano Contreras, ha infilato tutte le difese, anche quelle di squadre molto quotate come i Ronin Ortona e gli Sharks Palermo che stanno lottando per i primi posti della classifica. La media di 4,6 touchdown a partita ne è la palese dimostrazione. Il regista dell’attacco cremonese, riesce a bilanciare le finalizzazione delle azioni tra gli esperti Manzoni e Balconi, ed i nuovi innesti, con le ricezioni del giovanissimo Lancetti Luigi e le corse del runninback Christ Gbekehi. La difesa cremonese deve ancora trovare le soluzioni adeguate per resistere costantemente all’urto delle squadre avversarie.

L’esperienza degli attacchi avversari, soprattutto di quelle che praticano questo sport da anni, ha messo in difficoltà i difensori cremonesi, che però hanno resistito, guidati dal capitano Biazzi, con cuore e grinta cedendo di un solo touchdown nelle due uniche sconfitte di giornata. Purtroppo, a livello di statistica, i 4,1 touchdown presi in media nelle partite disputate sono troppi per una squadra che vuole, anzi può, ormai ambire alla parte alta della classifica. Al coach Marghini ed capitano della difesa Biazzi, il compito di colmare il gap con le squadre più forti trovando soluzioni efficaci, soprattutto in prospettiva della nuova stagione.

Comunque a sole 4 partite dalla fine del campionato la classifica sorride ai cremonesi e recita 27 punti conquistati con 9 vittorie e 7 sconfitte, per un 12° posto sul quale, il Presidente Ferrari, avrebbe firmato ad inizio campionato, ma visti gli incredibili e costanti progressi fatti in questi mesi l’obiettivo è ormai quello di salire il più possibile in classifica, scendendo in campo con l’idea di vincere ogni partita rimasta in calendario. Prossimo appuntamento il 14 luglio per le ultime 4 sfide di campionato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...